Perché scegliere un Parquet per la propria casa? Senza dubbio il legno ha diversi vantaggi: è uno dei materiali più duttili e funzionali, non accumula cariche elettrostatiche, ha scarsa conducibilità termica, isolando dal freddo ed è una barriera acustica naturale.

Un lavoro eseguito a regola d'arte è in grado di rendere ogni ambiente accogliente, caldo, raffinato e ne valorizza l’aspetto.

Inoltre dei buoni parquet, di legni pregiati e nobili, garantiscono una durata elevata, si puliscono facilmente e hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

 

La ditta CUBE fornisce e realizza parquet incollati o flottanti. In seguito ad un sopralluogo da personale altamente qualificato, verrà valutato l'ambiente dove si effettuerà la posa e prese le misure. Con il cliente si procederà alla scelta del legno, del colore, dello spessore e la modalità di posa.

Si eseguono lamatura o ripristino di parquet.

 

Come scegliere.

Parquet in legno massello: si tratta del parquet più pregiato perché fatto interamente con legno nobile, cioè con una sola essenza legnosa.

Viene commercializzato Grezzo o Prefinito. Nel primo caso la superficie, una volta posato, deve essere levigata e finita: verniciata, oleata o trattata a cera.

Nel secondo caso, levigatura e finitura vengono fatte in fabbrica. Il parquet deve essere solo posato.

 

Parquet supportato: I listoni di un parquet supportato sono composti da più strati di legno sovrapposti e solo quello a vista è in legno nobile. Gli strati sottostanti sono solitamente il pioppo, larice o betulla. Buon rapporto qualità/prezzo. Anche questo, viene commercializzato Grezzo o Prefinito.

 

Laminato: La principale differenza tra un parquet supportato e un laminato è che quest'ultimo, al posto dello strato nobile, presenta in superficie un foglio decorativo che riproduce l'essenza del legno. Economico ma d'effetto.